BROTTO Sante

Macellazione e lavorazione

La macellazione avviene in un impianto a norma di nostra esclusiva proprietà sito a 300 metri dall’allevamento, gli animali destinati alla macellazione quindi non sono sottoposti allo stress del trasporto che può influire negativamente sulla qualità delle carni. L’impianto è dotato di celle frigorifere per la conservazione e la frollatura.
La frollatura è una proteolisi attuata da enzimi di origine microbica e tessulare e permette alla carne (del quarto posteriore) di acquisire un maggior grado di tenerezza e succosità, una perdita di colore e lo sviluppo moderato di sostanze aromatiche che conferiscono alla carne una maggiore serbevolezza. La lavorazione avviene nell’annesso laboratorio e nei negozi di vendita che diventano veri e propri spacci della nostra produzione. I controlli sanitari sono effettuati lungo tutta la filiera dal servizio veterinario della nostra Asl, inoltre la nostra ditta ha adottato il piano di autocontrollo igienico haccp.

Il nostro prodotto CARNE DI SORANA durante tutto il ciclo non passa mai attraverso terzi soggetti e ciò è garanzia e sicurezza sull’origine. In un momento in cui si parla tanto di tracciabilità dei prodotti, quale migliore biglietto da visita di questo?
Noi offriamo costanza nella tipologia e nella qualità del prodotto, perché il nostro sistema è invariato da anni, noi ci mettiamo in gioco ogni giorno, mettiamo la nostra immagine e il nostro orgoglio in ogni grammo di carne delle nostre sorane che vendiamo. Il nostro è un prodotto sicuramente sano, la chimica non è di casa da noi!
E’ di moda denigrare la carne e disprezzare chi la mangia, dimenticando che sarebbe opportuno fare dei distinguo fra carne e carne e analizzare anche gli altri prodotti presenti sulle nostre tavole. Come la frutta e la verdura, per esempio, tanto consigliate e difese dove si fa largo uso di prodotti chimici in tutte le fasi, dalla coltivazione, al trasporto, alla conservazione. Bisogna cercare di mangiare soprattutto prodotti sani, dove per sani si intenda non trattati con sostanze non naturali. Anche la carne venduta da chi può garantirne solo l’origine (fino ad un certo punto) e nulla di più, può essere a rischio, non certo la nostra dove sulla carta del prodotto che vendiamo c’è il nostro nome … e la nostra credibilità.

Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics. Per saperne di più cliccare qui. Proseguendo la navigazione acconsente all'uso dei cookie.