BROTTO Sante

Alimentazione e allevamento

I nostri animali sono alimentati in maniera assolutamente naturale e solo dai componenti la nostra famiglia, oltre al già citato Sante, da Elsa, Luca, Antonio e Giuseppe.

La dieta consiste in foraggio che provvediamo personalmente a tagliare e lavorare, mais, sia sotto forma di farina che come insilato o trinciato, crusca del molino Bigolin di Rossano e sali minerali. Il foraggio e il mais provengono da terreni che, anche se non di nostra proprietà, lavoriamo personalmente e che concimiamo con il concime naturale prodotto dai nostri animali.

La stabulazione è del tipo libero in box su paglia, non trucioli e segatura che producono polvere tossica per gli animali, i box hanno una capienza che va da 1 singolo capo fino a 10. La nostra stalla è priva di finestre e porte e gli animali sono all’aria aperta tutto l’anno, anche con il freddo, riparati solo dal tetto.
Non usiamo antibiotici o alimenti o sostanze che hanno lo scopo di forzare lo sviluppo dell’animale in maniera non naturale. Non usiamo alcun mangime preconfezionato o prodotto da terzi.

Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics. Per saperne di più cliccare qui. Proseguendo la navigazione acconsente all'uso dei cookie.